Tradizione ed innovazione

Arredamento zona giorno in abete

Il progetto nasce dalla necessità del committente di un arredamento zona giorno per un grande ambiente unico. Caratterizzato dal tetto in legno a falde che ne dà continuità, lo spazio “viene diviso” tramite l’inserimento di alcuni elementi d’arredo che gravitano attorno alla stube che con la sua posizione centrale rappresenta il fulcro della distribuzione. L’arredamento definisce quindi i vari spazi, ma, essendo dotato di un’altezza inferiore rispetto alla copertura, mantiene percepibile la continuità dell’ambiente.

L’ ingresso è separato dal soggiorno tramite una struttura in parte trasparente che ne delimita il perimetro e che contiene un armadio guardaroba a due ante. Nella cucina ad angolo è stata inserita una stufa della linea Domino De Manincor con relativa cappa che si estende sulla zona cottura con piano ad induzione. Il piano top in dekton determina un’ampia area di lavoro pratica e funzionale che termina con un bancone verso il tavolo da pranzo. A lato della zona cottura è stata inserita la colonna con il forno Simens e vani dispensa oltre al frigo a libera installazione Simens. La cucina è divisa dal soggiorno tramite una parete obliqua a mezza altezza che permette lo sviluppo della zona lavaggio.

Nel soggiorno un mobile ad angolo supporta la struttura predisposta per il televisore che maschera i relativi cablaggi. L’illuminazione led disposta su tutto il perimetro si integra nell’ambiente e valorizza la struttura del tetto. In corrispondenza del tavolo da pranzo inoltre è stata inserita una lampada led a parete Applique Oled che si abbina all’arredamento e che è stata personalizzata verniciando di rosso il supporto in acciaio, richiamando così le piastrelle decorative della stube. Materiali legati all’ ambiente di montagna e design moderno si fondono in questo arredamento in un connubio di tradizione e innovazione che lo rendono esclusivo e funzionale.

Altro in questa categoria: « B&B Antico Fienile Villa di campagna »