Progettare lo spazio

Arredamento completo in noce nazionale

La necessità del committente di progettare lo spazio unico della zona giorno ha determinato la composizione dell’arredamento in noce nazionale in cui i mobili si sostituiscono così alle pareti nella definizione dei vari ambienti e individuano i percorsi. Un gioco di forme elementari e materiali pregiati che valorizza lo spazio e lo rende funzionale.

La bussola d’ingresso in parte vetrata divide la zona della cucina dal soggiorno e contiene un guardaroba con ante scorrevoli. Nella cucina ad angolo è stata inserita una stufa della linea Domino De Manincor con piano prolungato in acciaio inox che delimita la zona cottura e contiene il piano cottura ad induzione Kitchen Aid. Il piano top in Corian bianco è dotato di lavello integrato e assicura un’ampia area di lavoro pratica e funzionale che termina con una mezza colonna nella quale è stato iserito il forno Kitchen Aid. Il vano frigo-congelatore non viene percepito a livello volumetrico in quanto incassato nella bussola d’ingresso. Il tavolo sospeso dotato di piano in Corian bianco completa la composizione ed è illuminato da una lampada led a parete Wood Oled.

Nel soggiorno un mobile predisposto per la tv e con dei vani vetrina si estende fino a soffitto e separa l’ambiente dalla camera da letto adiacente. Il controsoffitto ribassato proporziona tale spazio e permette l’alloggiamento di faretti led disposti a “cielo stellato” per un’illuminazione led diffusa e d’atmosfera. Sempre nel soggiorno è stato inserito un mobile credenza sagomato che con le sue line morbide e sinuose crea un invito verso la zona notte.

Le camere da letto sono dotate di armadiature che si estendono fino a soffitto e permettono di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. L’illuminazione avviene attraverso lampade led a parete Wood Oled in noce nazionale che si abbinano all’arredamento e valorizzano la particolare finitura in stucco veneziano delle pareti.

Altro in questa categoria: « Villa di campagna Casa vacanze »